image
1

Circo Maximo Experience, Source: Facebook/Circo Maximo Experience

Roma Capitale ti da l'opportunità unica di vivere la storia attraverso la realtà aumentata e virtuale

Roma Capitale ti da l'opportunità unica di vivere la storia attraverso la realtà aumentata e virtuale

Circo Maximo Experience, torna dall’1 al 30 settembre

Dall’1 al 30 settembre torna in orario serale il Circo Maximo Experience, informa il Comune di Roma. I visitatori avranno ancora una volta la possibilità di rivivere gli antichi fasti del Circo Massimo nel periodo imperiale di Roma attraverso una realtà aumentata e virtuale.

Circo Maximo Experience, torna la visita in realtà virtuale

Il Circo Massimo rappresenta il più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità e uno dei più grandi di tutti i tempi. Tramite la realtà virtuale, il visitatore potrà immergersi totalmente nella storia del sito archeologico con la visione delle ricostruzioni architettoniche e paesaggistiche lungo tutte le sue fasi storiche.

Immagine dallo spettacolo 3D fornita da Circo Maximo Experience

Apertura straordinaria comincia dall’1 e continua fino al 12 settembre. Da martedì a sabato (escluso sabato 5) dalle ore 17 alle 20 (ultimo ingresso ore 19.10); dal 15 al 30 settembre: da martedì a sabato dalle ore 16 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.10). 

La durata della visita immersiva è di circa 40 minuti e si sviluppa all’interno dell’area archeologica su un percorso di 8 punti di osservazione (tappe) utilizzando specifici visori. Nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid-19, a ciascun visitatore verranno consegnati, imbustati singolarmente, gli auricolari monouso e la visiera parafiato su cui poggiare lo speciale visore.

La narrazione è disponibile in 8 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e giapponese. Per le persone non udenti sono previste le versioni a sottotitoli semplificati in italiano e inglese.

I biglietti sono preacquistabili online sul sito www.circomaximoexperience.it, oppure al telefono 060608 - attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19. Si possono acquistare anche sul posto, previa compilazione della scheda anagrafica con i dati personali del visitatore, e nei Tourist Infopoint.

In caso di pioggia non sarà possibile fruire dell’esperienza multimediale. La visita è fruibile anche dalle persone con disabilità motoria. 

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest