image

Roma investe 12 milioni di euro in parchi e giardini

Roma investe 12 milioni di euro in parchi e giardini

Il miglioramento delle aree verdi è già iniziato

A partire da questo mese di giugno, la capitale italiana, Roma, investirà 12 milioni di euro per migliorare 20 parchi e giardini, ha annunciato il sindaco Virginia Raggi. Il restyling includerà nuove panchine e fontane e una pulizia generale. Il progetto coinvolgerà anche la piantumazione di alberi e l'installazione di nuove strutture sportive e videocamere di sicurezza. Verranno installati nuovi contenitori e segnali in varie lingue.

Il progetto ridisegnerà le zone verdi attorno al Colosseo, al Parco dell'Acqua e del Vino, al Parco Nemorense, al Parco Collina della Pace, al Parco Alessandro Conti, al Parco di Piazza Balsamo Crivelli, al Parco Labaro e al Parco di Salone. Si rinnovano anche i gardini di Villa Borghese, Villa Flora, Villa Doria Pamphilj, Villa Sciarra e Giardino del Monte Oppio. Gli investimenti saranno effettuati intorno alle aree di Viale Washington, Viale Carlo Felice e Viale Fiorello, La Guardia, così come i giardini di Piazza Carlo Forlanini, Largo Mola di Bari, Eroi di Cefalonia e i Giardini dei Servi di Giustizia della Romanina.

Roma è famosa per i suoi numerosi parchi, le enormi aree verdi e con alcune dei giardini più belli del mondo. Oggi, sfortunatamente, alcuni dei parchi e piazze più piccoli della capitale italiana sono in brutte condizioni.

Newsletter

Zurück

Wachsende Stadt

Alle

Smart City

Alle

Grüne Stadt

Alle

Soziale Stadt

Alle

Neue Europäische Bauhaus

Alle

Interviews

Alle

Neueste