image

Roma Capitale ti da l'opportunità unica di vivere la storia attraverso la realtà aumentata e virtuale

Roma Capitale ti da l'opportunità unica di vivere la storia attraverso la realtà aumentata e virtuale

Circo Maximo Experience, torna dall’1 al 30 settembre

Dall’1 al 30 settembre torna in orario serale il Circo Maximo Experience, informa il Comune di Roma. I visitatori avranno ancora una volta la possibilità di rivivere gli antichi fasti del Circo Massimo nel periodo imperiale di Roma attraverso una realtà aumentata e virtuale.

Circo Maximo Experience, torna la visita in realtà virtuale

Il Circo Massimo rappresenta il più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità e uno dei più grandi di tutti i tempi. Tramite la realtà virtuale, il visitatore potrà immergersi totalmente nella storia del sito archeologico con la visione delle ricostruzioni architettoniche e paesaggistiche lungo tutte le sue fasi storiche.

Immagine dallo spettacolo 3D fornita da Circo Maximo Experience

Apertura straordinaria comincia dall’1 e continua fino al 12 settembre. Da martedì a sabato (escluso sabato 5) dalle ore 17 alle 20 (ultimo ingresso ore 19.10); dal 15 al 30 settembre: da martedì a sabato dalle ore 16 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.10). 

La durata della visita immersiva è di circa 40 minuti e si sviluppa all’interno dell’area archeologica su un percorso di 8 punti di osservazione (tappe) utilizzando specifici visori. Nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid-19, a ciascun visitatore verranno consegnati, imbustati singolarmente, gli auricolari monouso e la visiera parafiato su cui poggiare lo speciale visore.

La narrazione è disponibile in 8 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e giapponese. Per le persone non udenti sono previste le versioni a sottotitoli semplificati in italiano e inglese.

I biglietti sono preacquistabili online sul sito www.circomaximoexperience.it, oppure al telefono 060608 - attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19. Si possono acquistare anche sul posto, previa compilazione della scheda anagrafica con i dati personali del visitatore, e nei Tourist Infopoint.

In caso di pioggia non sarà possibile fruire dell’esperienza multimediale. La visita è fruibile anche dalle persone con disabilità motoria. 

Newsletter

Zurück

Wachsende Stadt

Alle

Smart City

Alle

Grüne Stadt

Alle

Soziale Stadt

Alle

Neue Europäische Bauhaus

Alle

Interviews

Alle

Neueste