image
1

Amalfi, Source: themayor.eu

Amalfi - una delle top destinazioni mondiali per l'estate 2019

Amalfi - una delle top destinazioni mondiali per l'estate 2019

Una perla tra le città lungo la Costiera Amalfitana

Amalfi è un incredibile gioiello italiano. Il sui edifici bianchi brillano come una perla nella spiaggia tra le città lungo la Costiera Amalfitana. È una delle città più storiche d'Italia, avendo avuto una storia gloriosa come una repubblica marittima il cui status si unì ai ranghi delle centrali costiere come Venezia e Genova. Amalfi fu per secoli un ponte commerciale tra il mondo bizantino e quello occidentale. La sua importanza in quella storica lega commerciale viene celebrata ogni anno con la Regata delle quattro antiche Repubbliche marinare, che si svolge ogni anno in giugno. È un evento spettacolare.

Amalfi inizia in riva al mare con una bella passeggiata lungo il Mediterraneo e un porto turistico pieno di barche colorate con bandiere internazionali. Il punto focale del centro storico è Piazza del Duomo, di fronte alla cattedrale. In piazza ci sono tanti caffè e negozi, ma la chiesa ti invita di visitarla. La struttura in stile bizantino che presenta archi e decorazioni con influenze moresche, il Duomo di Sant'Andrea è davvero impressionante.

I valori architettonici e artistici dei suoi monumenti e palazzi storici, l'indescrivibile bellezza dei suoi paesaggi, il suo folklore e le sue tradizioni hanno reso e fanno ancora Amalfi una delle destinazioni mondiali più desiderate per ogni estate.

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest