image
1

sea

Ancona ha attivato applicazione per prenotare le spiagge libere

Ancona ha attivato applicazione per prenotare le spiagge libere

Tramite “iBeach” puoi prenotare gratuitamente il proprio posto per i giorni di sabato e domenica

È attiva “iBeach”  l’applicazione adottata dall’Amministrazione comunale di Ancona che permette ai cittadini di prenotare gratuitamente il proprio posto nelle spiagge libere di Portonovo e Mezzavalle per l’estate 2020. L'app si puo usare solo per fare riservazioni per sabato e domenica.           

Nella due spiagge il distanziamento sociale è d’obbligo. Anche solo per passeggiare li serve la prenotazione attraverso l’app “iBeach”.   

Come funziona “iBeach”?

Il nuovo app è disponibile sia per iOS che Android. Una volta scaricata, il sistema chiederà la registrazione con la richiesta di compilare i campi: regione, città, data prescelta, codice fiscale, ecc. Poi sarà possibile scegliere nel menù tutte le spiagge libere disponibili ad Ancona.

Ogni spiaggia è rappresentato da una descrizione con foto e con le precise regole di prenotazione. Non è possibile prenotare in una sola volta più date.

La spiaggia comparirà divisa in aree e nella zona scelta si potrà prenotare la modalità “telo mare” - uno spazio di 3 metri per 80 centimetri riservato a due persone, oppure lo stallo di 4 x 4 metri, per 4 persone. L’Amministrazione ha attrezzato con stalli di legno a Mezzavalle e di cemento a Portonovo le zone dedicate agli ombrelloni, che dovranno essere portati da casa.

Alla fine della procedura il cliente riceverà via e-mail il QR code e la conferma dell’avvenuta prenotazione. Il QR code si deve mostrare agli addetti prima di entrare in spiaggia al fine di effettuare il ceck in.

Ogni persona può prenotare:

  • Un posto ombrellone che può ospitare un nucleo familiare o al massimo 4 persone;
  • Al massimo due posti telo mare.

Per garantire la rotazione e dare la possibilità al maggior numero di utenti di accedere ai litorali, si può prenotare nella stessa spiaggia solo di volta in volta ombrellone o posto per l’asciugamano e non oltre i 15 giorni successivi. Si puo prenotare nuovamente nella stessa spiaggia dopo 3 giorni, e dopo 1 giorno per una spiaggia diversa.

Per coloro che non hanno smartphone, sarà possibile effettuare la prenotazione attraverso numeri telefonici utilizzando al posto del QR code. I numeri 071- 222.2931-2833-2457 – 2378 sono attivi con orario 9.00-13.00 dal lunedì al venerdì.

 

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest