image
1

Andrea Bocelli , Source: Noto Municipality

Andrea Bocelli promuove i siti Unesco siciliani a Noto

Andrea Bocelli promuove i siti Unesco siciliani a Noto

Il 24 ottobre a Noto si terrà un concerto del tenore italiano

Sabato 24 ottobre, tra le sinuose architetture barocche della scalinata della Cattedrale di Noto si terrà un concerto di Andrea Bocelli. La città italiana - patrimonio dell’Unesco, diventerà palcoscenico di un incredibile e unico evento culturale e mediatico.

Sicilia punta ad un turismo di qualità capace di generare ricchezza e prosperità

Con 90 milioni di dischi venduti, Andrea Bocelli è uno degli artisti più apprezzati di tutti i tempi. Il tenore sarà accompagnato dall’orchestra e dal coro del Teatro Massimo Bellini di Catania, con la regia di Alberto Bartalini.

L'evento si realizza grazie all'impegno finanziario della Regione Siciliana e del Comune di Noto. Un evento unico dell’arte nell’arte che accenderà un focus sui beni di eccellente valore mondiale della Sicilia. Noto è una città-simbolo dell’arte barocca dell’Isola.

Il concerto si svolgerà nel più rigoroso rispetto delle normative anti Covid. Biglietti si possono acquistare direttamente on line via www.ticketone.it.

“L’iniziativa altro non è che l’avvio di un percorso virtuoso che vede protagonisti tutti i siti siciliani iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale per la prima volta, dalla loro iscrizione nella World Heritage List, chiamati a fare rete, ad avere una sola visione, contribuendo alla crescita delle singole comunità locali, facendo così crescere, contemporaneamente, la Sicilia.", dichiara il Sindaco di Noto, Corrado Bonfanti

Il progetto di “Noto Città d’Arte”, il quale include importanti mostre, continua fino a febbraio 2021. L’iniziativa, oltre che dalla Regione Siciliana, tramite l'assessorato al Turismo, e dal Comune di Noto, è sostenuta dall’Assemblea Regionale Siciliana, dal ministero dei Beni Culturali, dalla Diocesi di Noto, dalla Camera di Commercio del Sud-Est e da Unicredit.

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest