image
1

Books

"Libro contro libro" - scambia i libri scolastici usati a Venezia

"Libro contro libro" - scambia i libri scolastici usati a Venezia

Dall'1 al 3 settembre torna il mercantino dei testi scolastici con ingresso libero

Da martedì 1 a giovedì 3 settembre, a Venezia torna l'iniziativa “Libro contro Libro”. Il consueto mercatino per lo scambio di libri scolastici usati viene con la sua undicesima edizione.

Il mercantino sarà aperto dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00.   Nell'auditorium del PalaPlip, in via San Donà 195 a Carpenedo, i student potranno portare i loro libri scolastici oppure utilizzare gli appositi pannelli “Cerco-Vendo-Scambio” per lasciare i propri annunci con le liste dei libri richiesti dalle varie scuole o quelli di cui non avranno più bisogno.

In rispetto delle norme imposte dall'emergenza sanitaria

L'iniziativa viene promossa dalla direzione alla coesione sociale del comune di Venezia per offrire alle famiglie un'opportunità di ridurre i costi dell'acquisto dei libri scolastici. Inoltre, in questo modo i giovani imparano a dare valore del risparmio, al riuso dei testi e, alla riduzione degli sprechi.

L'attività rappresenta pure un momento di aggregazione tra i ragazzi e le famiglie del territorio. Il comune sottolinea che l’ingresso sarà libero, in pieno rispetto delle norme imposte dall'emergenza sanitaria.

Tavoli e sedie saranno messi a disposizione dal Comune di Venezia, senza necessità di fare prenotazioni. Gli administratori del Comune offriranno indicazioni e assistenza agli giovani e ai genitori nella gestione degli spazi e degli annunci. Nello stesso tempo, le “trattative” per lo scambio dei libri saranno gestite direttamente dai studenti o dai loro familiari.

Ulteriori informazioni sul evento sono disponibili all'email info.ociocio@comune.venezia.it, del Comune di Venezia – Direzione Coesione Sociale, o si puo chamare e inviare sms al numero 348.3901439.

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest