image
1

italia rail, Source: Italia rail

Da dicembre, i viaggiatori potranno prendere il treno veloce diretto da e per l'aeroporto di Roma

Da dicembre, i viaggiatori potranno prendere il treno veloce diretto da e per l'aeroporto di Roma

Fino ad ora, loro hanno dovuto andare alle stazioni principali di Roma

Da dicembre, i viaggiatori potranno prendere i treni ad alta velocità italiani direttamente da e per l'aeroporto di Roma senza entrare nel centro della città. Fino ad ora, i passeggeri hanno dovuto recarsi nelle stazioni principali di Roma per prendere un treno ad alta velocità.

Dal 18 dicembre, i treni Frecciarossa collegheranno il principale aeroporto di Fiumicino con Firenze, Pisa, La Spezia, Genova e Venezia. Le città sono già collegate per ferrovia, presto l'esecuzione della linea ad alta velocità attraverso l'aeroporto farà risparmiare ai passeggeri un viaggio attraverso la città verso la stazione Termini o Tiburtina dall'altra parte di Roma.

Oltre alla linea dell'aeroporto, aumenterà anche il numero dei treni ad alta velocità tra Roma e Milano da dicembre, aggiungendo un servizio alle 8:30 del mattion. I servizi saranno estesi anche tra Milano e Venezia, e tra Firenze, Roma e Napoli. Ci saranno treni extra nei fine settimana tra Roma e Bari, compresi i servizi non-stop che portano il viaggio a sole tre ore e mezza, mentre le persone che viaggiano in Puglia da nord-ovest potranno andare direttamente da Torino a Lecce per la prima volta.

Fonte: Comune di Roma

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest