image
1

Parma

Parma sarà Capitale italiana della Cultura 2020 e 2021

Parma sarà Capitale italiana della Cultura 2020 e 2021

Tutte le città italiane incluse nella corsa del titolo per i prossimi anni confermano la loro solidarietà e sostegnano al sindaco Pizzarotti

Parma, la capitale italiana della cultura 2020,  manterrà il titolo anche per il 2021. La decisione è stata presa alla luce della epidemia coronavirus che ha colpito tutta Italia e ha reso impossibile la realizzazione di molti progetti della bellissima città emiliana.

Lo ha stabilito il Decreto Rilancio approvato dal Governo italiano, accogliendo la richiesta fatta a gran voce nei mesi scorsi dalla città di Parma e dalla Regione. La richiesta e stata sostenuta anche da moltissime città italiane in corsa a loro volta per il titolo, che hanno convenuto nel far slittare la propria candidatura all'anno successive.

“Quando tutto è o pare perduto semplicemente bisogna mettersi all’opera e ricominciare dall’inizio. È quel che faremo dopo la splendida notizia arrivata dal governo.”, dichiara Federico Pizzarotti, sindaco di Parma.  

Solidarietà e sostegnano da molte città italiane

Tutte le città italiane incluse nella corsa del titolo per i prossimi anni confermano la loro solidarietà e sostegnano al sindaco Pizzarotti. Questo gesto dimostra che la cultura italiana è veicolo di ripresa, ma soprattutto motore di solidarietà e comunità.

L’anno da Capitale Italiana della Cultura rappresenta una grandissima opportunità per tutto il territorio circostante. La decisione del Governo, dimostra che dalla cultura può partire la rinascita dei territori.

Parma conferma che è pronta a ripartire riprendendo il cammino iniziato, raddoppiando gli sforzi per portare a compimento quello che ancora si potrà fare nel 2020 e soprattutto preparando un nuovo anno, il 2021, da grande Capitale Italiana della Cultura. Parma e la sua gente hanno lavorato tanto per creare un anno della cultura all’altezza delle aspettative di tutti, la città continua ad avere una gran voglia di dimostrare tutto il suo potenziale.

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest