image
1

RomaAiutaRoma, Source: Rome Municipality

Il Comune di Roma ha lanciato sito dedicato alla ‘Fase 2’

Il Comune di Roma ha lanciato sito dedicato alla ‘Fase 2’

Su RomaAiutaRoma si possono trovare tutti i provvedimenti e le iniziative adottate a Roma durante questo periodo

Il Comune di Roma ha attivato un sito dedicato alla cosiddetta ‘Fase 2’,  ha annunciato la sindaca Raggi nel suo Facebook. Su RomaAiutaRoma si possono trovare tutti i provvedimenti e le iniziative adottate a Roma durante questo periodo.

Il nuovo sito è raggiungibile a questo link,  o tramite un banner sul sito istituzionale di Roma Capitale. La pagina è in continuo aggiornamento.

Nella nuova sezione online, il Comune di Roma ha raccolto le informazioni relative a questa seconda fase: informazioni sul trasporto pubblico, su parchi e ville storiche, sulle iniziative culturali, sui mercati, le scuole, gli uffici, pure sulle ordinanze della Sindaca. Ma anche sui Centri anziani, sui Centri antiviolenza, sul commercio e le attività produttive.

Dare il maggior accesso possibile a tutte le informazioni utili

L'obiettivo del Comune di Roma è quello di accompagnare i suoi cittadini nel corso dell’emergenza dando il maggior accesso possibile a tutte le informazioni utili. Secondo Virginia Raggi, il sito è nato con il scopo di essere semplice e intuitivo e far conoscere le azioni messe in campo, i servizi e le iniziative.

Sul sito è possibile segnalare criticità e bisogni, si possono offrire servizi per la comunità. Si possono conoscere tutti i contenuti che Roma Capitale sta rendendo disponibili giorno dopo giorno per portare la cultura e lo svago direttamente nelle case dei cittadini. 

Per gli utenti è disponibile anche la sezione “Le belle abitudini”. Lì, per esempio,puoi leggere che la Polizia Locale consegna tablet a studenti in difficoltà.

Gli agenti della Polizia Locale hanno distribuito, nei municipi XIII e XIV di Roma, alcuni tablet, forniti dall’Istituto Comprensivo Maria Capozzi. I dispositivi elettronici permetteranno agli studenti che non possiedono un computer a casa di seguire le lezioni online durante questo periodo di emergenza in cui le scuole sono chiuse.

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest