image
1

ecobox, Source: Riccione Municipality

Quattro nuove "ecobox" per la raccolta differenziata a Riccione

Quattro nuove "ecobox" per la raccolta differenziata a Riccione

Il nuovo servizio è disponibile 24 ore su 24

A Riccione sono arrivate le "ecobox", che sostituiscono le preesistenti postazioni per la raccolta differenziata. Sono utilizzabili h24 in diversi punti strategici della città.

Le ecobox sono state posizionate come richiesto dall'amministrazione locale nei punti importanti di passaggio e facilmente raggiungibile dai quattro punti cardinali della città. I nuovi contenitori si possono trovare nei punti di uscita dal territorio di Riccione:

  • Nord - viale d'Annunzio parcheggio Marano
  • Sud - viale Sicilia nei pressi della chiesa Stella Maris
  • Ovest - in viale Empoli in prossimità del casello A14
  • Est - parcheggio viale XIX ottobre vicino alla stazione ferroviaria di Riccione

Quattro isole ecologiche smart di Hera a disposizione 24 ore su 24

Le frazioni di rifiuto raccolte sono carta, plastica e lattine, frazione organica e vetro. Per utilizzarle basta seguire le istruzioni riportate sull’infografica collocata nelle singole finestre di conferimento.

Le ecoisole smart sono le più comode perché consentono ai cittadini di conferire i rifiuti differenziati anche al di fuori dei giorni di raccolta previsti dal calendario del servizio domiciliare. Inoltre sono le più belle e funzionali e con le caratteristiche concordate con l'amministrazione comunale.

I nuovi contenitori si confermano essere strumento di aiuto per le famiglie. Sono utili in particolare per i turisti che non sempre hanno la possibilità di conferire il proprio rifiuto nelle giornate di ritiro del porta a porta.  

Per avere informazioni sul nuovo servizio o per segnalazioni si può chiamare il Servizio Clienti Hera 800.999.500, numero gratuito da rete fissa e mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00. Un'altra possibilità è scaricando la app “il Rifiutologo”, disponibile anche on-line su www.ilrifiutologo.it, oggi integrata anche con Alexa, l'intelligenza artificiale di Amazon, a cui è possibile chiedere anche informazioni sul calendario di raccolta porta a porta.

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest