image
1

San Giovanni , Source: Facebook/Amici del Morrutto - Associazione Culturale

Il Molise offre case-vacanza gratis per l'estate 2020

Il Molise offre case-vacanza gratis per l'estate 2020

Lo scopo dell’iniziativa è quello di ridare vita ai centri e ai piccoli borghi, bellissimi ma spesso sconosciuti

Durante questo periodo così difficile per tutti nel mondo e in Italia, tante persone sperano di potersi permettere una vacanza rilassante in un luogo da sogno, a costi possibilmente accessibili. Per realizzare questo sogno, e tanto desiderata vacanza nell'estate del 2020, viene a dare un mano il Molise. L’iniziativa “Regalati il Molise“ ha ottenuto un successo inaspettato a livello internazionale.

L’associazione “Amici del Morrutto“, insieme al Comune, ha deciso di proporre case vacanza gratis ai turisti intenzionati a soggiornare nel comune di San Giovanni in Galdo, in provincia di Campobasso. Come conseguenza in un solo giorno ne sono arrivate  centinaia di richieste. Francesi, irlandesi, polacchi e italiani di tante diverse regioni hanno contattato l’associazione per fare la prenotazione.

40 soggiorni gratuiti di una settimana ciascuno

L’iniziativa è stata presentata con una conferenza stampa nel borgo antico di San Giovanni dal presidente dell’associazione Amici del Morrutto, Stefano Trotta, e il sindaco del paese, Domenico Credico. Loro hanno annunciato che il progetto mette a disposizione per l’estate 40 soggiorni gratuiti di una settimana ciascuno, tra luglio e settembre, in diverse case del comune messe a disposizione dagli abitanti.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di ridare vita ai centri e ai piccoli borghi del Molise, bellissimi ma spesso sconosciuti, facendoli scoprire a turisti di tutto il mondo. La speranza è anche di avviare un progetto pilota che porti alla creazione nel tempo di una vera e propria rete di ospitalità a costo zero in tutto il Molise, dove molte case sono disabitate da anni.

Le buona praticha, tuttavia, includono alcuni requisiti: per aderire bisogna non essere residenti in Molise e non avere nemmeno parenti o case in regione. Sul sito morrutto.com potete compilare e inviare il modulo necessario per fare la richiesta di prenotazione.

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest