image
1

Train , Source: Parma Municipality

Ritorna il tour della città di Parma in trenino

Ritorna il tour della città di Parma in trenino

Un tour effettuato con un trenino 100% elettrico

A Parma torna il trenino che con le sue corse conduce turisti e amanti della città alla scoperta di monumenti, bellezze e posti caratteristici. Un tour effettuato con un trenino 100% elettrico

Un contributo significativo all’offerta turistica di Parma

La ditta City Red Bus prevede un’offerta turistica con partenze ogni circa 40 minuti da piazza Garibaldi nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica. Orari di servizio: 10:30-12:30/15:00-18:30. Il personale di City Red Bus sarà composto da un autista e una hostess addetta alla vendita dei ticket.

I biglietti potranno essere acquistati presso il personale di bordo e presso l’ufficio Turismo e le rivendite autorizzate che vorranno aderire. I prezzi: 6 euro per adulti e 3 euro per bambini 0-5 anni; gratuità per disabili.

Ci sono anche due proposte di percorso alternativo (BLU e GIALLO) della durata di circa 30-35 minuti. Loro verranno alternati in base alle richieste dei passeggeri, e sono studiati "come piacevole intrattenimento alle famiglie, in modo da permettere a cittadini e turisti di vedere comodamente, in pochi minuti, punti nevralgici della città e principali monumenti, con l’obiettivo di percorrere la maggior parte possibile di strade del centro storico, al fine di ottenere la maggiore visibilità possibile anche per le attività commerciali presenti lungo il percorso".

Il Presidente di City Red Bus Paolo Bonferroni dichiara che nel periodo natalizio del scorso anno hanno avuto più di 5.000 presenze, segnale che il servizio è piaciuto molto. Poi naturalmente con il lockdown la situazione è cambiata completamente.

La compania sta lavorando in sinergia con il Comune per abbinare il tour con il trenino ad altre proposte turistiche, per esempio ad una passeggiata con le guide. Loro stanno anche coordinando con le scuole come inserire il tour tra le visite didattiche alla città.

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest