image
1

Venice, Source: © The Venice Insider

Il matrimonio dell'anno a Venezia sta arrivando

Il matrimonio dell'anno a Venezia sta arrivando

Il Sindaco, Luigi Brugnaro, assumerà il ruolo di Doge

La Festa della Sensa è un evento annuale, che simboleggia il matrimonio tra Venezia e il mare. Quest'anno la festa si svolgerà il 2 giugno, la domenica dopo l'ascensione. La sfilata festosa in barca è un'esperienza unica con un grande background storico.

La celebrazione contemporanea della festa è una rievocazione storica della processione, nella quale il Sindaco assume il ruolo di Doge. La barca Serenissima, una replica del Bucintoro, conduce la processione. È seguita da centinaia di barche. Il numero di vogatori per barca varia da 1 a 18. Loro irradiano una grande sensazione di solidarietà, oltre che l'orgoglio per la loro città. Durante l'intera processione, i trombettisti della Serenissima suonano di volta in volta. Questa parte della parata può essere vista solo a bordo delle barche.

La cerimonia simbolica del matrimonio sta avvenendo davanti alla chiesa di San Nicolò a Lido, dove il Sindaco recita la sua dichiarazione ufficiale e il Patriarca dà la sua benedizione. Dopo il lancio nell'acqua di una ghirlanda verde con piccole sfere dorate, il Sindaco lancia un anello di metallo che simboleggia l'anello nuziale d'oro. Molte persone guarderanno la cerimonia dal ponte e dalla Riviera di S. Nicolò, ma seguire la processione dall'acqua è molto più impressionante.

Più potete leggere su The Venice Insider

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest