Thessaloniki gets ready for its metro launch in November
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
La visione sarà presentata il 28 dicembre 2020 della sindaca Chiara Appendino
Più di un anno fa è cominciata l'iniziativa di condivisione con le forze sociali cittadine del piano d’azione Torino 2030. Lo scopo era quello di comunicare la visione della Città a cittadini e portatori d’interesse, condividere con loro obiettivi strategici e azioni strutturanti e cogliere dal confronto progetti e iniziative pubbliche e private con cui fare sinergia. La visione finale sarà presentata il 28 dicembre 2020 durante la conferenza stampa di fine anno della sindaca Chiara Appendino, ha annunciato il Comune.
“Torino2030” rappresenta un Piano d’Azione che include la visione a medio termine delle scelte fatte dell’Amministrazione. Il Piano presenta i progetti ormai cominciati e quelli da iniziare con il finale obiettivo di creare una città che metta al primo posto il benessere dei cittadini e la qualità della vita. Il Piano fissa obiettivi da raggiungere e azioni da compiere il futuro di Torino.
Secondo il Piano, nel 2030 Torino sarà una città sostenibile e resiliente per essere pronta a rispondere alle esigenze della comunità ponendo al centro i cittadini. Dopo 10 anni Torino deve favorire un maggiore equilibrio tra dimensione sociale, economia e ambiente per garantire un futuro prosperoso e durevole, anticipare i mutamenti strutturali delle comunità, in modo da rispondere con efficacia a nuovi scenari indotti da eventi interni ed esterni.
Secondo la sindaca di Torino, Chiara Appendino: “Costruire una città sostenibile e resiliente, significa prendersi cura dell’ambiente urbano, delle eccellenze e delle criticità; operare per il superamento di fratture e divari tra le sue parti, per raggiungere un equilibrio positivo tra le diverse dimensioni (sociali, economiche e ambientali) della vita dei cittadini e delle cittadine. Significa, soprattutto, chiudere la forbice delle disuguaglianze per creare le condizioni affinché a ciascuno sia data la possibilità di realizzare il proprio progetto di vita”.
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
That’s because the state has to spend money on updating the railway infrastructure rather than subsidizing the cost of the popular pass
Rethinking renewable energy sources for the urban landscape
The examples, compiled by Beyond Fossil Fuels, can inform and inspire communities and entrepreneurs that still feel trepidation at the prospect of energy transition
Now you can get your wine in Talence by paying directly in Bitcoin
The 10th European Conference on Sustainable Cities and Towns (ESCT) sets the stage for stronger cooperation between the EU, national and local level to fast track Europe's transition to climate neutrality.
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
The underground rapid transit lines have been under construction for almost two decades due to various project delays
At least, that’s the promise made by the mayor of Paris, Anne Hidalgo
Hostal de Pinós is located in the geographical centre of the autonomous region
Despite its church-y name, the district has long been known as the hangout spot for the artsy crowds
Urban dwellers across the EU are having a say in making their surroundings friendlier to people and the environment.
Forests in the EU can help green the European construction industry and bolster a continent-wide push for architectural improvements.
Apply by 10 November and do your part for the transformation of European public spaces
An interview with the Mayor of a Polish city that seeks to reinvent itself
An interview with the newly elected ICLEI President and Mayor of Malmö
A conversation with the Mayor of Lisbon about the spirit and dimensions of innovation present in the Portuguese capital