image
1

Football

Torino ospiterà la finale di UEFA Women's Champions League 2022

Torino ospiterà la finale di UEFA Women's Champions League 2022

Segue un calendario intensissimo e unico che posiziona Torino, per i prossimi anni, sotto i riflettori del grande sport mondiale

Nel 2022 Torino ospiterà la finale di UEFA Women's Champions League all'Allianz Stadium, ha annunciato la sindaca Chiara Appendino nel suo profilo ufficiale in Facebook. Lei informa che Torino ha conquistato un grande evento sportivo di rilevanza mondiale.      

Appendino sottolinea pure che non si tratta solo di un evento sportivo, ma di calcio femminile che rompe gli schemi vedendo le donne protagoniste e capaci di grandi risultati. Secondo lei, questo è un importante segnale di cambiamento, positivo per tutta la comunità.      

Torino è per lungo tempo sotto i riflettori del grande sport mondiale

Dopo le ATP Finals dal 2021 al 2025, il Gran Prix del figure skating, le finali dei mondiali di volley maschile e quelle di Nations League maschili e femminili, e tanti altri eventi sportivi, Torino si conferma sempre più attraente luogo per lo sport internazionale. Ora di nuovo segue un calendario intensissimo e unico che posiziona Torino, per i prossimi anni, sotto i riflettori del grande sport mondiale.  

Il Comitato Esecutivo UEFA ha annunciato che nella città italiana si concludera il torneo con un nuovo format, che inizierà nel 2021-22 e tra le altre novità, prevederà una fase a gironi a 16 squadre.  

Nel 2022 sarà la seconda volta che la finale di UEFA Women's Champions League si giocherà in Italia, dopo quella del 2016 che ha visto sfidarsi Lione e Wolfsburg allo Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia.

Dal 2010 la finale di UEFA Women's Champions League si disputa in gara unica. Nel 2019 è stata organizzata per la prima volta in una città differente da quella che ospita la finale maschile. Dopo la finale del 2019 di Budapest, il Viola Park di Vienna ospiterà la finale quest'anno il 24 maggio, mentre quella del 2021 è in programma allo stadio Gamla Ullevi di Göteborg.    

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest