image
1

Run Rome , Source: Rome Municipality

Sei pronto a conquistare Roma?

Sei pronto a conquistare Roma?

Maratona di Roma 2020 si terrà a marzo

“Run Rome The Marathon”, la grande corsa della capitale italiana è una delle gara più attraenti del mondo. 42,195 km di corsa attraverseranno le stesse strade che gli antichi romani percorrevano più di duemila anni fa. LÌ, dove ogni scorcio racconta una storia. ogni sguardo è eterno, come è eterna Roma.         

La data della prossima corsa “Run Rome The Marathon” è 29 marzo 2020. Rinnovato, il progetto metterà in campo grande energie e tanta voglia di far vedere che Roma ama lo sport e in particolare il running. La corsa è di livello internazionale con decine di migliaia di atleti, metà dei quali provenienti da centinaia di nazioni.                          

Virginia Raggi, sindaca di Roma afferma che “Sarà una festa di tutti e per tutti. Una manifestazione che si presenterà con una veste rinnovata, a partire dall’organizzazione dell’evento che dopo anni è stata aggiudicata con un bando pubblico”.

Un percorso che attraversa la storia di Roma

La Maratona rappresenta un percorso che attraversa la storia di Roma e i suoi monumenti simbolo. Inoltre, la rinnovata Maratona di Roma sarà un evento sportivo di altissimo livello, la sinergia fra organizzazione e il commune di Roma deve trasformarsi in un evento podistico più rappresentativo d’Italia, simbolo della Capitale.

L'evento comincerà con la Stracittadina anticipata al sabato, aperta a tutti coloro che avranno voglia di divertirsi e di riappropriarsi degli spazi della città liberi da auto e smog. Al 29 marzo la corsa partirà dai Fori Imperiali, passando davanti al Vittoriano, a piazza Venezia, poi Circo Massimo verso Lungotevere, e poi ancora passerà davanti Castel Sant’Angelo e viale della Conciliazione con la basilica di San Pietro.

La Maratona continuerà con il Foro Italico, la Moschea di Roma, Piazza Navona, via del Corso, piazza del Popolo e piazza di Spagna (con la celebre scalinata di Trinità dei Monti), con il Colosseo assoluto protagonista, maestoso posto di partenza e arrivo.

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest