image
1

Milan

Milano dà priorità a pedoni e ciclisti

Milano dà priorità a pedoni e ciclisti

La città potrebbe essere un esempio di buona pratica per altre città del mondo

Milano e la regione circostante sono tra le aree più inquinate d'Europa. Allo stesso tempo, nell'attuale pandemia di coronavirus, sono state una delle aree più colpite al mondo.

Una delle poche buone notizie nell'attuale difficile situazione e da quando il Paese ha implementato le sue misure di blocco è che la congestione è diminuita fino al 75% in alcune aree. Le autorità locali sperano che le persone non utilizzino solo le loro auto, dopo che le misure saranno revocate, per evitare il trasporto pubblico.

Il comune italiano ha lavorato per anni per ridurre l'uso dell'auto. Quando quasi tutti guidano le loro auto, non c'è abbastanza spazio per le persone, per spostarsi e per le attività commerciali fuori dai negozi.

Riallocare 35 km di spazio stradale dalle auto al ciclismo e ai pedoni

Il Comune di Milano ha annunciato che trasformerà 35 chilometri di spazio stradale dalle auto al ciclismo e ai pedoni. Il nuovo "Stade Aperte plan" comprende piste ciclabili temporanee a basso costo ai bordi delle strade, limiti di velocità di 30 km e aree prioritarie per pedoni e ciclisti.

Milano ha in programma di riaprire la sua economia, ma su una base diversa da prima del periodo Covid-19. Il nuovo piano è di reinventare Milano nella nuova situazione.

La città vuole difendere la sua economia, sostenendo bar e ristoranti. Al termine della quarantena, la città che ha ancora questo tipo di economia avrà un vantaggio. Inoltre, Milano potrebbe essere un esempio di buona pratica per altre città del mondo.

Il nuovo piano strategico di Milano è cruciale perché rappresenta un manuale su come una città potrebbe essere resettata in modo migliore. Questa è un'opportunità unica per dare uno sguardo nuovo alle strade, al traffico, alle persone e consentire a tutti di spostarsi in sicurezza.

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest