image
1

Milano, Source: Milano Digital Week

Milano Digital Week 2020 è completamente online

Milano Digital Week 2020 è completamente online

Una settimana di partecipazione attiva e gratuita con un ricco programma di oltre 500 eventi

È partita la Milano Digital week 2020 in edizione completamente digitale. A causa della pandemia di coronavirus, l'evento è organizzato dal Comune di Milano completamente online. Oltre 500 eventi si possono vedere sino a sabato 30 maggio sulla piattaforma del evento. 

La tema della nuova edizione è “Città trasformata”. Si riparte dalle riflessioni sulle trasformazioni del vivere quotidiano, con una possibilità ridotta di cambiare gli spazi, di vivere le relazioni interpersonali e in stesso tempo di far parte di una comunità.

Una settimana di partecipazione attiva e gratuita con un ricco programma di oltre 500 eventi online, più di 200 speaker, più di 300 incontri, e oltre 150 tra conferenze, webinar e tavoli di discussione. Ci saranno ancora 8 Hackathon, 9 Lectio magistralis, 7 centri del sapere (Università e Accademie), Final Party con un live concert in streaming (a pagamento) e più di 300 ore di contenuti multimediali.

Discussione su grandi temi del presente

L'evento da un opportunità unica di discutere il presente, oggi in grande trasformazione. Saranno discussi argumenti sul lavoro alla salute, dall’ambiente alla cultura, dall’economia e i media alla produzione del sapere.

Tra i temi della terza edizione: il fututo del lavoro, le competenze trasversali necessarie e le nuove economie, le governance e le ipotesi di sviluppo, l'educazione, la sostenibilità e l’ambiente (nuovi ecosistemi e strategie urbane), la salute e la privacy, l’arte, la musica e la cultura (live performance), i media (fake news).

Ad aprire la Milano Digital Week lunedì 25 maggio è stato il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala. ll secondo momento di confronto su un argomento comunale sarà su scala internazionale: “Oltre lo stato di emergenza - Come le città stanno lavorando con i cittadini per uscire dall’isolamento”. Questo è il titolo dell'incontro organizzato in collaborazione con Lisbon Council per discutere i piani di apertura della città e la transizione ai servizi digitali (28 maggio - ore 16).

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest