In the future, you could live in the Guinness Storehouse in Dublin
The St James Gate brewery in the Irish capital will be transformed into an urban district
Importante a sottolineare è che essendo in una situazione di costante evoluzione, le regole per chi viaggia possono variare in breve tempo
Una settimana fa, in Italia venivano decine di migliaia di turisti per visitare i famosi carnevali, per fare shopping o per godersi ai numerosi belissimi posti. Adesso la situazione e cambiata drasticamente, il contagio da coronavirus sta ridisegnando tutte le logiche delle frontiere e non solo.
Quando cresce il pericolo di un contagio, viaggiare diventa sempre più complicato. Importante a sottolineare è che essendo in una situazione di costante evoluzione, le regole per chi viaggia possono variare in breve tempo.
Gli unici italiani che non possono spostarsi all'interno del territorio nazionale sono quelli che is trovano nella “zona rossa”. Per loro è in vigore una limitazione territoriale per contenere il contagio. Loro possono muoversi liberamente soltanto all'interno dell'area rossa.
I treni, i voli nazionali e i bus viaggiano regolarmente. I treni hanno introdotto misure di emergenza, come per esempio – aumento dell'attività di pulizie disinfettanti e distribuzione di mascherine con filtro e guanti monouso per tutti i passeggeri e per il personale.
I membri della Commissione Europea che sono stati nella zona rossa (Lombardia e Veneto) negli ultimi 15 giorni, sono obbligati a lavorare da casa fino a nuovo ordine. Quelli che hanno solo passato da questo terrritorio, devono contattare i servizi medici della Commissione o lavorare da casa per due settimane.
Il Paese ha adottato la misura più drastica, al momento. Sono sospesi tutti i voli da e per l'Italia, la Corea del Sud e la Thailandia. Inoltre, tutti i stranieri che hanno visitato le tre nazioni nei ultimi 14 giorni non possono entrare in Kuwait. Per i kuwaitiani di rientro è stata predisposta la quarantena.
La compagnia aerea “Bulgarian Air” ha cancellato tutti i voli da e per Milano fino al 27 marzo. I passeggeri dei voli cancellati possono ricevere il rimborso completo o cambiare la data del viaggio senza costi aggiuntivi.
UK invita i suoi cittadini di ritorno dalle regioni italiane interessate dal coronavirus e a mettersi in quarantena volontaria. Stessa misura vale anche per i turisti provenienti dal nord Italia, per i quali è sconsigliato andare nel UK.
Il paese ha sconsigliato i viaggi non strettamente necessari in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna, oltre che in Giappone, Corea del Sud, Singapore e Cina.
Il governo francese ha invitato i cittadini a rinviare i viaggi nel Nord Italia. Per chi rientra da Lombardia e Veneto deve essere due settimane in quarantena.
Aggiornamento, 28 febbraio:
Wizz Air, il più grande operatore sul mercato rumeno del trasporto aereo, ha temporaneamente tagliato i voli verso l'Italia del 60% a causa dell'epidemia di virus Covid-19. Le restrizioni entreranno in vigore per il periodo tra l'11 marzo e il 2 aprile 2020. Il programma di volo potrebbe tornare alla normalità dopo l'inizio di aprile.
That’s one area that still hasn’t been directly affected by sanctions but as discontent with ongoing military aggression grows, this might change
The country is keen on doing its part to ensure technological independency for the EU
The country may run out of this common frozen product before the end of the summer
This year, authorities will be boosting their efforts to get people familiar with different sides of the water body
The country is keen on doing its part to ensure technological independency for the EU
Around 8 million euros of state funding will help academic institutions to create a collaborative city-wide digital network
It was high time to do something about the new pollution scourge of our era
Two lines will run until mid-December in order to find out whether that can solve issues with public transit scarcity in the countryside
The country may run out of this common frozen product before the end of the summer
The building is adorned with murals by the Urban Creatures street art collective
This year, authorities will be boosting their efforts to get people familiar with different sides of the water body
That’s one area that still hasn’t been directly affected by sanctions but as discontent with ongoing military aggression grows, this might change
These will be spread across 11 EU countries and will serve to support the EU Missions
The European Commission has accepted to develop the idea
An interview about AYR, one of the 2021 New European Bauhaus Prize winners
A conversation with the President of the European Committee of the Regions, about energy, climate change and the underrated importance of cohesion policy
Interview with Herald Ruijters, Director, Directorate-General for Mobility and Transport (DG MOVE), European Commission
A conversation with the Mayor of Matosinhos, Portugal’s first UN Resilience Hub