image
1

Turin, Source: Turin Municipality

Torino celebra 500 anni di Leonardo

Torino celebra 500 anni di Leonardo

Mostrando al tutto il mondo l'arte di vivere

Torino omaggia il genio di Leonardo Da Vinci. A cinquecento anni dalla scomparsa dello straordinario talento creativo di un uomo in grado di dedicare tutta la sua vita all’arte, alla scienza e all’innovazione. L’Amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Piemonte, i Musei Reali e la Fondazione Torino Musei, ne ricorderà la genialità facendone il tema principale del 2019.

Da metà aprile fino a decembre, Leonardo Da Vinci verrà celebrato tramite mostre, conferenze, incontri, laboratori, esposizioni e concerti: un calendario fitto e particolarmente nutrito. Omaggiando l’unicità del genio di Leonardo in ogni forma possibile.

Il Comune ha annunciato che “Leonardo Da Vinci. Disegnare il futuro” si estenderà da aprile a dicembre, presso le Sale Palatine della Galleria Sabauda. Qui i visitatori potranno ammirare un’esposizione di oltre 50 opere databili tra il 1480 e il 1515, in un percorso artistico in grado di documentare tutta l’attività dell’artista dalla giovinezza fino alla piena maturità.

Newsletter

Back

Growing City

All

Smart City

All

Green City

All

Social City

All

New European Bauhaus

All

Interviews

All

ECP 2021 Winner TheMayorEU

Latest